L.R. n° 1/2016. Finanziamento a fondo perduto in sostegno alle iniziative del Calendario Fieristico 2025 della regione Puglia.
L.R. n° 1/2016. Finanziamento a fondo perduto in sostegno alle iniziative del Calendario Fieristico 2025 della regione Puglia. - Con il bando sono stabiliti i criteri, i limiti e le modalità con cui sono concessi i contributi a favore degli eventi fieristici organizzati nel territorio regionale da soggetti terzi nel biennio 2025-2026. I contributi hanno lo scopo di sostenere il sistema fieristico pugliese favorendo interventi di sviluppo e promozione delle manifestazioni inserite nel calendario annuale e che perseguano i seguenti obiettivi o almeno uno dei seguenti: la promozione e la pubblicità delle manifestazioni fieristiche, sia in Italia che all’estero, tramite campagne media o eventi promozionali; la ricerca, l’invito e l’accoglienza di buyer e operatori economici dall’estero o di fuori regione; l’animazione delle manifestazioni fieristiche tramite l’organizzazione di eventi collaterali di promozione o approfondimento contenutistico, inclusi eventi svolti al di fuori della manifestazione (ad esempio, eventi promozionali in città, iniziative del genere “fuorisalone” ecc.); la predisposizione di aree speciali delle manifestazioni fieristiche destinate a specifici target di impresa da promuovere (ad esempio, giovani imprenditori, startup, designer ecc.).
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Provincia di Bari, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Provincia di Brindisi, Provincia di Foggia, Provincia di Lecce, Provincia di Taranto, Puglia
- Beneficiari Micro impresa, PMI
- Settori Altre tipologie di servizi, Servizi
- Spese finanziate Affitto locali, Assunzioni/Personale, Attrezzature e macchinari, Consulenze, Formazione, Internazionalizzazione/Export/Fiere/Mostre, Opere edili e impianti, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi aperti | 15/12/2025
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
NewCo e Spin-off Aziendale: una strategia per innovare e accedere alla finanza agevolata
Dicembre 17, 2024
Nel mondo della finanza agevolata, i termini NewCo e spin-off aziendale rappresentano due facce della stessa medaglia.
-
La Commissione Europea aggiorna le regole sugli Aiuti di Stato "De Minimis" per il settore agricolo
Dicembre 13, 2024
La Commissione Europea ha introdotto importanti modifiche al regolamento sugli aiuti di Stato "de minimis" per il settore agricolo.
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento